Autobus e pullman da Firenze alla Sicilia orari e prezzi

image_print

wifi

 

Il collegamento Buscenter dalla Sicilia a Firenze è giornaliero. Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta e  Canicattì sono collegate direttamente e cioè senza cambi. Modica, Lentini, Comiso e Ragusa si raggiungono dopo avere effettuato un cambio a Catania. Il cambio è assistito dal nostro personale di terra.

I biglietti possono essere acquistati online ocn carta di credito, paypal o postepay.

E’ necessario arrivare alla fermta di partenza con 20 minuti di anticipo.

Su questa linea non è consentito portare animali.

E’ consentito in autobus consumare un piccolo snack.

Sono previste delle brevi soste durante il percorso.

L’autobus è provvisto di wifi, prese di corrente e una toilette

ORARI E SERVIZIO DI PRENOTAZIONE

 

Fermate

FIRENZE

FERMATA a FIRENZE

FERMATA a FIRENZE

La fermata di Firenze si trova su Piazzale Montelungo che è un viale lungo ad unico senso di marcia; qui, sulla destra, c’è la fermata all’aperto con pensilina.
I pullman si fermano lungo tutta la strada, dove possibile, dentro lo spazio delimitato dalla striscia gialla nella cui area interna figura a terra la scritta ‘bus’.icon-bustarget
Non sono presenti stalli, nè al momento è presente la palina Buscenter.
La fermata è la medesima per entrambe le direzioni (Roma e Milano) ed è ubicata a 5 minuti a piedi dalla stazione. Per andare dalla fermata alla stazione si percorre tramite un corridoio in salita, quasi adiacente alla fermata stessa, il quale porta all’interno della stazione all’altezza del binario 16; da qui, proseguendo ancora un po’, si giunge alla hall della stazione.

La fermata di Messina è sita in Piazza della Repubblica, ossia di fronte alla stazione ferroviaria. Per raggiungerla col tram è sufficiente scendere alla fermata Repubblica, dove a pochi metri di distanza è ubicato il nostro box Buscenter, sempre aperto nelle ore che riguardano le varie partenze. Per chi arriva col treno, basterà uscire dalla stazione e percorrere pochi metri verso sinistra per raggiungere il box Buscenter.

Il nostro staff vi darà tutte le informazioni inerenti alle partenze e le tratte effettuate dalla nostra compagnia.

A 50 metri dal box Buscenter è presente la biglietteria Buscenter , all’interno della quale i nostri passeggeri potranno usufruire dei seguenti servizi : sala d’attesa, TV, wi-fi, distributore di snack e bibite.

Sia in biglietteria che nel box Buscenter è possibile acquistare, fino al momento della partenza, i ticket per i nostri bus.

Accanto alla biglietteria è possibile, per i nostri passeggeri , usufruire di agevolazioni ed offerte presso il bar Gran Caffè, aperto tutti i giorni tranne la domenica dalle ore 6:00 alle ore 16:00. Sarà sufficiente esibire il titolo di viaggio per poter richiedere a prezzo scontato uno dei menù riservati ai nostri clienti.

Orari box Buscenter : tutti i giorni tranne il mercoledì dalle 4:30 alle 11:00 e dalle 19:30 alle 23:30

         Tel. Domenico 328 2274547   –   Giovanni 328 0866545

Orari biglietteria Buscenter: Lun Mar Gio Ven Sab: 4:30-14:00 15:30-23:00

Mer : 7:45-14:00 15:30-23:00

Dom: 4:30-12:00 15:00-16:00 19:30-23:00

Tel. Biglietteria 090661754

Tipologia di autobus utilizzati sulla tratta  Firenze – Sicilia

Gli autobus da Firenze alla Sicilia sono tutti pullman di tipo Gran Turismo. Quasi tutti sono dotati di wifi e prese di corrente per rendere piu’ confortevole il viaggio. Tutti i pullman sono dotati di toilette.
Sui pullman e’ riportato il logo buscenter con la sua mascotte che li rende facilmente individuabili.bc_indica

Buscenter.it offre un servizio di prenotazione online a prezzi molto convenienti.
Il call center della buscenter e’ aperto dalle 8:00 alle 23:00 tutti i giorni.

image_print