Autobus e pullman da Trieste a Roma orari e prezzi

image_print

 

wifi

 

ORARI PULLMAN DA ROMA A TRIESTE

 

La Buscenter offre un servizio tutti i giorni tra Roma e Trieste con due corse da entrambi i sensi.

I passeggeri devono arrivare alla fermata con 15 minuti di anticipo rispetto all’ora di passaggio del pullman perchè il pullman non può attendere oltre l’orario previsto.

Su queste corse è posibile viaggiare anche senza il biglietto cartaceo  è sufficiente che sia stato scaricato su un tablet o uno smartphone.  Il biglietto sia esso cartaceo o non deve essere compilato correttamente in ogni sua parte, pertanto biglietti con nomi inventati o senza nomi non saranno resi validi al momento dell’imbarco.

Durante il viaggio sono previste alcune brevi soste di ristoro.

I pullman sono dotati di toilette e quasi tutti di wifi e prese elettriche.

Durante il viaggio  è cosentito mangiare a bordo un piccolo snack.

Nelle corse diurne è consentito portare piccoli animali purchè siano alloggiati negli appositi trasportini per tutta la durata del viaggio. Per portare un piccolo animale è necessario acquistare un apposito biglietto per esso. Essendo l’assegnazione dei biglietti acquistati casuale e dovendo l’animale viaggiare ai piedi del sedile accanto al proprio padrone se i due posti non fossero vicini occorre avvertire il callcenter allo 06 164 160  oppure info@buscenter.it affinchè vengano riassegnati vicini.

Il nostro collegamento in pullman da Roma a Trieste e viceversa è offerto a prezzi veramente vantaggiosi. Per potere viaggiare a minor costo è consigliabile prenotare il prima possibile.

Andando su gestisci prenotazione, che si trova sul menu di Buscenter, è possibile apportare delle modifiche al proprio viaggio.

Descrizione delle frmate di partenza e di arrivo:

ROMA

FERMATA di ROMA

FERMATA di ROMA

La fermata di Roma si trova all’autostazione  Tiburtina che si è in Largo Mazzoni, ed è facilmente raggiungibile: è vicina alla metropolitana ed alla stazione dei treni.  Dal centro di Roma e’ possibile con la linea Metro B raggiungere Tiburtina (sei fermate dal Colosseo). L’area della fermata di Roma Tiburtina è formata da un piccolo piazzale. Su entrambi i lati sono posizionati gli stalli, l’uno adiacente all’altro, in senso obliquo, delimitati dalle strisce gialle. Sopra il marciapiede, in corrispondenza di ogni stallo, vi è un palo verticale con l’indicazione dello stallo stesso. Come è noto, l’indicazione dello stallo, al momento, è scritta in nota sul biglietto.Uscendo da questo piazzale – fermata ci si trova su una strada grande. Sulla destra, in fondo a questa strada, c’è l’edicola – biglietteria di Biondi Caterina (ove e’ possibile acquistare i nostri biglietti) e, proseguendo, oltre la stazione Tiburtina stessa.icon-bustarget

 

 

 

 

TRIESTE

Ingresso pedonale Autostazione di Trieste

Ingresso pedonale Autostazione di Trieste

La fermata di Trieste si trova in Via F. Gioia 2 – Autostazione – Piazza Libertà.
Piazza della Libertà è una grande area occupata, nella parte centrale, dall’omonimo giardino e circondata sui quattro fronti da strade. Ad essa i pullman Buscenter (solamente quelli in arrivo) accedono da viale Miramare, costeggiando il prospetto laterale della stazione FS e proseguento sulla piazza fino all’ingresso principale della stazione ferroviaria, dove si fermano. Qui è presente una piccola area di sosta caratterizzata da una striscia gialla a terra in cui figura la scritta ‘bus’. Qui i passeggeri scendono in sicurezza sul marciapiede. Da qui, proseguendo diritto, i pullman attraversano l’incrocio con via Flavio Gioia, e si immettono in una stradina sulla cui destra è l’ingresso pedonale dell’autostazione. Costeggiando l’edificio dell’autostazione e svoltando sulla destra, i pullman vanno a sostare su Largo Città di Santos (in aree delimitate da strisce blu, all’aperto, senza paline né stalli), oppure entrano all’interno della costruzione. L’autostazione viene dunque a trovarsi fra le vie Flavio Gioia (indirizzo che compare nel biglietto) e Largo Città di Santos; la via Flavio Gioia è quindi la strada che si trova fra i due edifici della stazione FS e dell’autostazione. L’area di sosta interna all’autostazione è al chiuso ed è illuminata; gli stalli sono delimitati da strisce gialle e dalla scritta ‘bus’ a terra. E’ presente la palina Segesta Internazionale. Sulla destra dell’ingresso accessibile ai pullman sono due porte su un muro che separa quest’area da quella dell’ingresso pedonale.

 

 

 

Leggi la nostra convenzione con

Farmers

Tipologia di autobus utilizzati sulla tratta Roma Trieste

Gli autobus da Roma a Trieste  sono tutti pullam di tipo Gran Turismo. Quasi tutti sono dotati di wifi e prese di corrente per rendere piu’ confortevole il viaggio. Tutti i pullman sono dotati di toilette.
Sui pullman e’ riportato il logo buscenter con la sua mascot che li rende facilmente individuabili.bc_indica

Buscenter.it offre un servizio di prenotazione online a prezzi molto convenienti.
Il call center della buscenter e’ aperto dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni.
Allo scopo di servire meglio i nostri clienti sulla tratta Roma Treviso abbiamo previsto a Roma un’assistenza alla partenza per aiutare i viaggiatori ad effettuare le operazioni di imbarco.

image_print