Pullman ed autobus Bologna Firenze orari e prezzi

image_print

 

wifi

 

Con i pullman Buscenter puoi viaggiare comodamente tra Bologna e Firenze a prezzi convenientissimi.

Tanti sono i luoghi  da visitare in entrambe le citta’ e per i turisti oggi il pullman Bologna – Firenze e’ una risorsa in piu’ da utilizzare. pullman-Bologna-FirenzeBuscenter infatti offre diverse corse giornaliere con biglietti da 5 euro.

 

 

 

Prezzi vantaggiosi per chi viaggia sul pullman da Bologna a Firenze

Per la tratta Bologna Firenze biglietti a 5 euro per chi prenota in anticipo.

Puoi prenotare online con carta di credito o postepay.

 

PRENOTA

 

Stazioni di partenza ed arrivo  del pullman Bologna – Firenze

Fermata di Bologna

Fermata di Bologna

A Bologna l’Autostazione delle partenze e degli arrivi si trova in via XX Settembre (vicino alla stazione dei treni). Essa ricopre un’area molto grande, alla quale i pullman accedono oltrepassando un cancello d’ingresso.
Questo piazzale è diviso in due parti da un marciapiede stretto e lungo quasi quanto tutta l’area. Sulla destra della corsia che conduce verso l’uscita vi è un’area in cui i pullman si fermano ai rispettivi stalli disponendosi in senso obliquo uno accanto all’altro.
Gli stalli sono delimitati dalle strisce gialle sull’asfalto e, in corrispondenza di ognuno di essi, vi è sul marciapiede un palo con il numero di stallo corrispondente.
Ogni stallo è di notevoli dimensioni.

Lo stallo Buscenter è il numero 4 ed è quasi davanti la sala d’attesa dell’autostazione e comunque nei pressi dell’ingresso pedonale all’autostazione. Non sono presenti paline o tabelle Buscenter.
Malgrado l’area nel suo complesso risulti molto grande, la presenza degli stalli numerati e l’indicazione del nome della società sulla fiancata dei pullman stesso non consentono equivoci.
Si può accedere all’autostazione dall’area in cui si fermano i pullman. icon-bustarget
Dal lato dell’autostazione in cui è l’accesso pedonale si giunge alla stazione di Bologna andando dritto, in circa 10 min a piedi.

 

 

La fermata di Firenze si trova su Piazzale Montelungo che è un viale lungo ad unico senso di marcia; qui, sulla destra, c’è la fermata all’aperto con pensilina.

Fermata a Firenze

Fermata a Firenze

I pullman si fermano lungo tutta la strada, dove possibile, dentro lo spazio delimitato dalla striscia gialla nella cui area interna figura a terra la scritta ‘bus’.
Non sono presenti stalli, nè al momento è presente la palina Buscenter.
La fermata è la medesima per entrambe le direzioni (Roma e Milano) ed è ubicata a 5 minuti a piedi dalla stazione.
Per andare dalla fermata alla stazione si percorre tramite un corridoio in salita, quasi adiacente alla fermata stessa, il quale porta all’interno della stazione all’altezza del binario 16; da qui, proseguendo ancora un po’, si giunge alla hall della stazione.icon-prenotazione

Prenota Subito!

Primi posti a 5 euro

Tipologia di autobus utilizzati sulla tratta Bologna Firenze

Gli autobus da Bologna a Firenze sono tutti pullam di tipo Gran Turismo, ad un solo piano. Quasi tutti sono dotati di wifi e prese di corrente per rendere piu’ confortevole il viaggio. Tutti i pullman sono dotati di toilette.
Sui pullman e’ riportato il logo buscenter con la sua mascotte che li rende facilmente individuabili.bc_indica

Buscenter.it offre un servizio di prenotazione online a prezzi molto convenienti.
Il call center della buscenter e’ aperto dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni.

image_print