Pullman ed autobus da Trieste a Firenze orari e prezzi

image_print

wifi

 

Scopri con Buscenter il piacere di  viaggiare da Trieste a Firenze ad orari e prezzi molto convenienti

 

I prezzi dei biglietti sono molto convenienti e chi prenota per tempo puo’ acquistare  a 10 euro

PRENOTA

DESCRIZIONE DELLE FERMATE

 

Ingresso pedonale Autostazione di Trieste

Ingresso pedonale Autostazione di Trieste

Fermata di Trieste

Via F. Gioia 2 – Autostazione – Piazza Libertà
Piazza della Libertà è una grande area occupata, nella parte centrale, dall’omonimo giardino e circondata sui quattro fronti da strade. Ad essa i pullman Buscenter (solamente quelli in arrivo) accedono da viale Miramare, costeggiando il prospetto laterale della stazione FS e proseguento sulla piazza fino all’ingresso principale della stazione ferroviaria, dove si fermano. Qui è presente una piccola area di sosta caratterizzata da una striscia gialla a terra in cui figura la scritta ‘bus’. Qui i passeggeri scendono in sicurezza sul marciapiede. Da qui, proseguendo diritto, i pullman attraversano l’incrocio con via Flavio Gioia, e si immettono in una stradina sulla cui destra è l’ingresso pedonale dell’autostazione. Costeggiando l’edificio dell’autostazione e svoltando sulla destra, i pullman vanno a sostare su Largo Città di Santos (in aree delimitate da strisce blu, all’aperto, senza paline né stalli), oppure entrano all’interno della costruzione. L’autostazione viene dunque a trovarsi fra le vie Flavio Gioia (indirizzo che compare nel biglietto) e Largo Città di Santos; la via Flavio Gioia è quindi la strada che si trova fra i due edifici della stazione FS e dell’autostazione. L’area di sosta interna all’autostazione è al chiuso ed è illuminata; gli stalli sono delimitati da strisce gialle e dalla scritta ‘bus’ a terra. E’ presente la palina Segesta Internazionale. Sulla destra dell’ingresso accessibile ai pullman sono due porte su un muro che separa quest’area da quella dell’ingresso pedonale.

 

FERMATA di FIRENZE

FERMATA di FIRENZE

La fermata di Firenze si trova su Piazzale Montelungo che è un viale lungo ad unico senso di marcia; qui, sulla destra, c’è la fermata all’aperto con pensilina.
I pullman si fermano lungo tutta la strada, dove possibile, dentro lo spazio delimitato dalla striscia gialla nella cui area interna figura a terra la scritta ‘bus’.icon-bustarget
Non sono presenti stalli, nè al momento è presente la palina Buscenter. La fermata è la medesima per entrambe le direzioni (Roma e Milano) ed è ubicata a 5 minuti a piedi dalla stazione. Per andare dalla fermata alla stazione si percorre tramite un corridoio in salita, quasi adiacente alla fermata stessa, il quale porta all’interno della stazione all’altezza del binario 16; da qui, proseguendo ancora un po’, si giunge alla hall della stazione.

 

 

 

 

Tipologia di autobus utilizzati sulla tratta Trieste – Firenze

Gli autobus da Trieste a Firenze sono tutti pullam di tipo Gran Turismo, ad uno o a due piani. Quasi tutti sono dotati di wifi e prese di corrente per rendere piu’ confortevole il viaggio. Tutti i pullman sono dotati di toilette.
Sui pullman e’ riportato il logo buscenter con la sua mascotte che li rende facilmente individuabili.bc_indica

Buscenter.it offre un servizio di prenotazione online a prezzi molto convenienti.
Il call center della buscenter e’ aperto dalle 9:00 alle 23:00 tutti i giorni.

image_print